Pedala e mangia con ParcoBici 21 settembre

ParcoBici aderisce alla settimana europea della mobilità in bicicletta organizzando il giorno 21 settembre una pedalata dal Parco di Montevecchia e del Curone al Parco Adda Nord per valorizzare il patrimonio ambientale del territorio.

Pedala e Mangia con ParcoBiciEcco il programma nel dettaglio:

Ritrovo ore 9.00 presso la Casetta di ParcoBici alla stazione ferroviaria di Osnago

Il percorso di circa 25 km di media difficoltà, toccherà le aree verdi di Osnago, Cernusco Lombardone, Pagnano, Sartirana, Imbersago, Paderno d’Adda, Porto D’Adda con arrivo intorno alle ore 12.30 alla palestra intercomunale di Verderio Inferiore.

Lungo il percorso soste nei punti di interesse storico e paesaggistico: parco di Montevecchia, lago di Sartirana, Traghetto di Leonardo ad Imbersago, ponte di Paderno, chiuse di Leonardo lungo l’Adda, sito archeologico Madonna della Rocchetta, centrale idroelettrica Esterle, cascina Bergamina di Verderio Inferiore. Sono consigliate city bike e MTB. Il percorso richiede una predisposizione minima per affrontare alcune salite asfaltate.

A pagamento si potrà godere della cucina aperta in occasione del Pintumpleanno, festa di compleanno del circolo Arci Pintupi di Verderio Inferiore http://arcipintupi.wordpress.com

Nel pomeriggio Cicloriparazione gratuita, escluso pezzi di ricambio, a cura di ParcoBici ed eventi organizzati dal circolo Pintupi.

Per i più pigri servizio navetta gratuito per la stazione di Osnago fino alle ore 20.00.

Quota di partecipazione di 5 euro (compresa assicurazione, servizio navetta e cicloriparazione, escluso il pranzo), possibilità di noleggiare le biciclette per la giornata previa prenotazione tramite il sito di ParcoBici.

La prenotazione è obbligatoria compilando il form che segue:

Advertisements